In occasione della presentazione della neo Associazione NORA, dedicata al sostegno del reparto di radioterapia oncologica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, si è svolta una cena presso il GOLF CLUB di Perugia.
All'evento hanno partecipato i principali rappresentanti istituzionali, tra cui il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Perugia Maurizio Oliviero, i membri e i fondatori dell’associazione e i numerosi cittadini desiderosi di dimostrare il proprio sostegno per la ricerca oncologica e la radioterapia.
La Prof.ssa Cynthia Aristei, responsabile della struttura di Radioterapia Oncologica dell'Ospedale di Perugia, ha illustrato i progetti e gli obiettivi di NORA, sottolineando l'interesse nel voler garantire fondi e finanziamenti per borse di studio e assegni di ricerca agli studenti di medicina e a tutto il personale medico coinvolto nel reparto di oncologia e radioterapia, per migliorare le prestazioni mediche agli assistiti del reparto.
Al termine della serata, è stata lanciata la campagna di raccolta fondi a sostegno delle varie iniziative dell’Associazione con una lotteria a premi.